Nell’ambito della EU Agrifood Week, il Future Food Institute ha partecipato al panel di presentazione di 𝗦𝘄𝗶𝘁𝗰𝗵𝘁𝗼𝗛𝗲𝗮𝗹𝘁𝗵𝘆, il progetto per favorire comportamenti alimentari sani e in linea con la Dieta Mediterranea come stile di vita sostenibile.
Perché la dieta mediterranea è un modello da perseguire non solo per la sostenibilità dei sistemi agroalimentari, ma anche per preservare la cultura, la tradizione e per avere degli asset economici per rigenerare il sistema agroalimentare e gli individui.
È stata un’occasione per puntare i riflettori su Napoli, sulla ENCO SRL, sulla Regione Campania e sul Cilento come culla e il cuore del mediterraneo e riunire esperti del settore come Domenico Letizia, Giornalista e Communication Manager di Gi.&Me. Association – Slow Food Tebourba, Simona Mincione, Project Manager del progetto SwitchtoHealthy di ENCO srl, Flora della Valle della Regione Campania, Alessio Corti , Future Food Institute e Project Manager di Paideia Campus e Paola Sarcina, Gi.&Me. Association – Associazione Rotariani per i Giovani del Mediterraneo e Direttrice del Festival CEREALIA.
Comments are closed.